SHV/FSVL
Menu

Regio South News

Task di 59 km in Leventina

Marc Müller 1. June 2020 Regio South -T3
Una giornata fantastica!

Decolla da Fieud e task di 59 km lungo la meravigliosa Leventina.

I modelli meteo sono stati quasi perfetti, permettendo di pensare una Task molto veloce (32km/h di media) ma allo stesso tempo strategica. Durante l'intera gara si è potuto notare un leggero vento da Nord, specialmente sopra i 3000 m il quale ogni tanto si è pure fatto sentire in volo.
Le termiche erano molto belle da volare, non troppo aggressive e non troppo impegnative. Nelle giornate come oggi sopratutto in un territorio come la Leventina dove gli attraversamenti di valli è davvero raro, paga sicuramente molto di più girare meno le termiche e volare molto più veloci, come ci è stato dimostrato da Elio e Albino.

Un'altro insegnamento che ci porta questa giornata è sicuramente lo Start, come si è potuto vedere Elio, Raffo e Giacomo hanno avuto un grande vantaggio su tutto il gruppo perchè sono riusciti a posizionarsi molto alti e al momento della partenza sfruttare al meglio la loro altezza.

La gara è stata vinta dal Gigetto (Elio) (voci dicono che ha vinto solamente perchè giocava in casa, il fatto viene confermato da Raffo che ha chiuso al secondo posto)

su Ayvri potete vedere tutta la task in 3D e vedere i differenti stili di volo dei vari piloti, le decisioni giuste e le decisioni sbagliate. Sicuramente un ottimo modo per imparare dai propri e dagli altri errori e non solo.

Complimenti davvero a tutti per i risultati.
img-6124.jpg

Links

Attachments

Gallery

img-6124.jpg img-6120.jpg img-6137.png img-6127.jpg img-6114.jpg

Comments

New Comment