SHV/FSVL
Menu

Regio South News

Dagro con 36,5 Km, Vince Elia Sartoris!

Mattia Vosti 11. May 2025 Regio South - 3 - 2025 2025
Una giornata instabile ma che ha funzionato! La scelta di percorso era complicata, dovuto a molta umidità nell'aria e a dove avesse potuto scaricare prima. Sembra Dagro il luogo migliore per volare già dalla mattina e quindi ci troviamo con ben 9 piloti a volare in gruppo.

Dopo una teoria sulla meteorologia per imparare gli emagrammi, radiosondaggi e previtemp, ci dirigiamo per il decollo ufficiale di Dagro dove una task di 36,5 km ci aspetta. Il sottoscritto ha strategicamente fatto aspettare i partecipanti in decollo per permettere loro di avere termiche migliori.

Dopodichè con uno start vicino al decollo ci dirigiamo in Val Pontirone dove è stata segnalata una nevicata fastidiosa per il viso, ma che comunque tra un fiocco e l'altro, si saliva a gratis (buon gradiente!). Torniamo al Simano per uno zigzag tra decollo e la Cima, per poi partire in direzione di Olivone dove ci aspettava un bell'aperitivo!

Tra qualche cumulo piovoso qui e là, alla fine l'unico ad aver completato la task è stato Elia Sartoris che con intraprendenza e coraggio non ha temuto l'oscurità. Invece altri piloti, con eccellente scelta tecnica, preferiscono evitare le gocce, volando più diretti verso Olivone. Tutti quanti sono arrivati al GOAL! (anche chi in auto).

Menzione speciale a Kevin Fiori che ha avuto una buona media tutto il volo e un'ottima linea, purtroppo la meteo non è stata dalla sua parte e ha preferito, giustamente, non inoltrarsi nell'umidità e nel vento di valle.
Bravo anche Diego Uccellani con un recupero straordinario!! Da 900 metri sotto il Simano a tornare in quota e quasi a completare tutto il percorso.
Terzo posto per Ruben!

Con tanti saluti e a questa giornata riuscita, vi aspetto numerosi il 28-29 giugno!

Vostino
IMG_2967.jpg

Regio South - 3 - 2025 2025

Links

Attachments

Gallery

IMG_2967.jpg IMG_2988-2.JPG IMG_2966.jpg IMG_2970.jpg IMG_2984.jpg IMG_2988-3.jpg IMG_3012.png

Comments

Grazie Mattia per l‘impegno e la tua magnifica disponibilità.

Diego Uccellani on Sunday, 11. May 2025, 20:37

New Comment