Giornata Splendida al Lema, 42 km bomba! Vince Anton Soekeland!
Una giornata entusiasmante con ottime condizioni termiche! La meteo non ha sbagliato!!
Incominciamo con una teoria sulla psicologia Pre-durante-post volo al ristorante del Monte Lema, ben 13 piloti si ritrovano in una tavolata pronti per imparare e per volare in compagnia. Prepariamo una task di 42 km, cercando di rimanere in alta quota vista la stabilità in basso.
I piloti in decollo sono tutti all'erta per vedere chi sarà il primo fusibile, Anton decide di dimostrare le sue capacità di atterraggio ad alta quota nel mentre. Chi avrà il coraggio di essere il primo? Impostiamo uno start alle 13:00 con l'intenzione di rimanere nella zona di Lema-Gradiccioli. Tutti con una buona posizione cominciano il percorso e le termiche non si fanno cercare, super condizioni e a tratti anche sportive! Aspettiamo che si alza la base e dopo un passaggio radente per alcuni al Ferraro, salutiamo il Camusio e torniamo a Miglieglia.
Nonostante le prime partecipazioni alla Regio Sud, tutti hanno volato benissimo, anche scoprendo posti nuovi! Tutti con ottime linee per le creste sottocenerine e con una buona sicurezza in volo. Anton ha voluto dimostrarci come un supporter xalps vola una gara, arrivando ben 25 minuti prima agli altri. Samuel e Etan avevano una buonissima posizione, complimenti! Purtroppo la scelta di spingere troppo li ha portati nel brodo primordiale a bassa quota, rendendo complicata la risalita. Samu quasi salva il volo!
Un ottimo risultato di Elia che dimostra di migliorare ogni task di più! Complimenti anche a Diego, Bicio e Claudio per aver completato il percorso con eleganza! Peccato per Romano che ha mancato la boa del Camusio per pochi metri!
Ringrazio ancora tutti quanti per la fiducia e per essere venuti! Sperando di vedervi numerosi alla prossima giornata vi auguro buoni voli! (19-20 Luglio)!
- Vostino
New Comment