Update Venerdì / Regio South 2026 - 7
Buonasera a tutti quanti!
Eccoci con l'ultimo aggiornamento per la Regio Sud - 7: l'allenamento di domani, sabato 8 Agosto, è confermato!
Sabato 8 Agosto – Allenamento confermato
La giornata si conferma buona per il volo, anche se la mattinata partirà piuttosto lentamente. Sulle Alpi ticinesi è prevista un'inversione marcata nelle prime ore: attorno alle 09:00 sarà ancora presente fino a circa 1700-1800 m e verso le 12:30 resterà uno strato stabile indicativamente tra gli 800 e i 1300 m. Anche nel Sopraceneri l'atmosfera rimarrà piuttosto stabile fino alle 11:30 circa.
Nel corso della giornata la situazione migliorerà progressivamente e nel pomeriggio entrerà in funzione un buon gradiente termico. Le basi sono previste inizialmente attorno ai 2000 m, per poi salire progressivamente fino a circa 3200 m nel pomeriggio.
Il vento meteo sarà quasi nullo e non dovrebbe rappresentare un fattore limitante per l'attività di volo. Come di consueto, nel pomeriggio saranno comunque possibili i rinforzi delle brezze locali nelle vallate.
Luogo e ritrovo: ci troviamo domani alle 09:30 a Malvaglia, presso la filovia.
Il DABS di domani non presenta restrizioni specifiche per la zona dell'aeroporto di Ambrì. Rimane comunque importante prestare particolare attenzione al traffico aereo legato al Fly-In previsto durante la giornata, soprattutto nelle zone di Ambrì, Ritom, San Gottardo, Airolo e Bassa Leventina.
Ricordatevi di iscrivervi tramite il sito ufficiale!
Vi aspettiamo domani – Ruben e Elia
New Comment